Corporate Interview, Video CV, Company Profile - le chiavi per comunicare
Nel mondo di oggi, uno che lavora in un’azienda media, un’azienda multinazionale oppure semplicemente vende il proprio “know-how”, deve comunicare di più e meglio: chi è e il perché fa quello che fa.
Corporate Interview
La transizione digitale, i social media e le esigenze di un’economia sempre più fluida, esigono che ogni attività, da quella personale a quella collettiva ai livelli internazionali, esprima il proprio perché. Non basta più elencare i prodotti o i servizi che si offrono, siamo tutto inondati di informazione del genere. Invece, i propri valori e la propria personalità catturano immediatamente l’interesse dello spettatore. Una volta si chiamava branding, altre volte comunicazione, ma in ogni caso, l’importante è catturare l’attenzione emotiva del proprio pubblico. Perché?
Perché ognuno di noi ha sempre meno tempo da dedicare a quello che fanno gli altri e per catturare l’attenzione e, di conseguenza, l’interesse dei clienti, dei dipendenti, dei stakeholder o di qualsiasi pubblico specializzato, bisogna condividere le proprie emozioni attraverso una forma di storytelling.
Video CV
Se sei un neo-laureato in cerca del primo lavoro o semplicemente interessato/a ad iscriversi ad un percorso magistrale, un Video CV supera ogni limite del CV tradizionale, aggiungendo forti elementi della propria personalità attraverso il tuo modo di fare e il tuo tono di voce, elementi che completano l’impressione che ognuno avrà di te.
Senza un Video CV, il tuo CV tradizionale non catturerà mai la tua passione, professionalità o interesse personale. Non farti superare nella scelta di candidati solo perché qualcun altro ha fatto uno stage più prestigioso o ha frequentato un corso in un’università universalmente riconosciuta. Il tuo racconto cambia tutto e lascia un’impressione indelebile di chi sei e del tuo valore umano.
Col mio aiuto di coaching, posso creare per chiunque un Video CV di grande autenticità ed efficacia.
Company Profile
Narrare i propri valori attraverso una storia personale, o attraverso la storia di un’azienda, cattura l’interesse naturale di ognuno. Farlo con emozione garantisce ché chi ti ascolta e ti guarda, condivida con te le stesse emozioni. Questo è il risultato di anni di ricerca sulla mente umana, sulla struttura dello storytelling e sugli ultimi risultati di customer behaviour.
Per questo motivo, un interview o una serie di interview rende ogni attività, media, grande o piccola, più umana e emotivamente interessante. Conduco interviste corporate da anni e so mettere qualsiasi manager al proprio agio, rendendo ogni interview un efficace strumento di comunicazione.